Laureato in Fisioterapia all’Università di Pisa, un Master in Posturologia Clinica e diverse specializzazioni in Terapia Manuale, tra cui il Concetto Maitland, Manipolazione Fasciale di Stecco e la terapia Osteopatica Strain e Counterstrain.
Da sempre amante dello sport, con un passato da agonista nella Muay Thai, il suo obiettivo è sempre stato quello di diventare un Fisioterapista Sportivo. La sua passione per il Motorsport lo porta nel 2010 a lavorare in questo ambito, seguendo piloti di varie categorie, tra cui Charles Leclerc, Robert Kubica, George Russel, Marcus Ericsson, Antonio Fuoco, Rubens Barrichello, Andrea Kimi Antonelli e molti altri.
Nel 2021, insieme a Filippo Della Latta, fonda Athletica – Sports Conditioning & Rehab, uno studio di preparazione atletica e fisioterapia a Viareggio che in breve tempo diventa un riferimento a livello internazionale nel motorsport, arrivando a contare più di 20 collaboratori sparsi in tutta Italia.
Dal 2022 al 2024 è tra i responsabili della parte fisioterapica e prevenzione infortuni per il team Luna Rossa Prada Pirelli durante la campagna per la 37° America’s Cup, all’interno del progetto Human Performance sviluppato da PharmaNutra.
Nel 2024, con Athletica Cetilar-Performance Center inizia una nuova avventura…